mercoledì 25 febbraio 2015

Fatto✔️

Oggi ho fatto una lista.
Non è la prima volta, in realtà. L'avevo già fatto, e spesso anche, per cercare di mettere ordine alle cose che vorticavano nella mia testa. Comincio a scrivere a partire dalle cose che ritengo più urgenti o più importanti, per poi finire spesso ad inserire tutto quello che non sono ancora riuscita a fare, ma che ragionevolmente non farò entro la fine della giornata per mancanza di ore. Quando finisco di scrivere, avverto sempre un senso di diffusa soddisfazione. Mi sento una persona organizzata, che sa quel che deve fare, che non disattende gli impegni. Magari sentissi la stessa sensazione anche nella "realtà". Magari avessi una ragione concreta per sentirmi così.

Oggi però ho fatto passi avanti. Ho concluso una buona parte delle cose presenti nella lista. Questo post era una di quelle.

Un po' di soddisfazione, in effetti, ora la sento.

Se avessi tre desideri da esprimere, uno di quelli sarebbe senz'altro l'avere un po' di costanza in più.

sabato 21 febbraio 2015

Equilibrio. Forse.

Entro nel blog dopo circa tre mesi. Un po' mi dispiace dover ammettere che il primo post del 2015 lo sto scrivendo ora, a febbraio ormai quasi concluso. Ma i miei tre inesistenti lettori lo sanno... La costanza non è il mio forte.
Avrei voluto aprire quest'anno con qualcosa di straordinario. Un messaggio di speranza, di augurio, di cambiamento. Eppure eccomi qui, che riprendo a scrivere dopo mesi di inattività, a cercare di dare una forma precisa a quest'angolino remoto del web.
Credo di non aver scritto perché il mio stato d'animo non ha più ricevuto violente scosse. Alti e bassi, per carità, non sono sempre stata in formissima... Però credo di aver raggiunto una sorta di equilibrio. Sarà il periodo di esami, saranno le novità che si stanno accumulando sempre più e che, sento - o spero - stanno per esplodere come una bomba a orologeria... Però sì, devo dire che mi sento tranquilla. Moderatamente soddisfatta, consapevole di una non magnifica forma fisica (mi riprenderò presto, giuro) ma comunque non depressa, ecco.
Un piccolo traguardo, forse.

Vorrei tanto scrivere almeno un post al giorno su questo blog. Per me stessa. 
Non prometto nulla, ma ci proverò.

Speriamo che duri.

Translate