giovedì 31 dicembre 2015

Ti voglio bene

Sono tornata. 
Mesi e mesi. Ma sono tornata. Non con il sorriso, purtroppo. 
Oggi è il 31 dicembre. Oggi finisce un altro anno. Ieri, per me e la mia famiglia, è finita un'epoca. 
Vorrei scrivere, ma non ce la faccio. Vorrei spezzare quel silenzio che da ieri sera ci accompagna. Vorrei asciugare le lacrime della mia mamma, spazzarne via il dolore con un soffio. Vorrei sfiorare di nuovo le tue guance sempre profumate, e dirti che ti voglio bene. 
Vorrei riprenderti, e portarti qui da noi. Chiamarti. Svegliarti. 
Perché tu c'eri. Con i tuoi silenzi, con il ragù della domenica, con il tuo Foscolo e il tuo Dante. Ci sei sempre stato. Ed è inutile negare che il non vederti più è e sarà sempre un dolore troppo forte per me. 
Sei scivolato via in silenzio, senza dare fastidio. Senza chiedere il permesso. 
Ma sappi che il tuo volto sorridente sarà sempre qui con me. 
Non lo dimenticherò. 
Nonno Meo, non ho fatto in tempo a salutarti. Non ho fatto in tempo a darti un bacio. Non ho fatto in tempo a dirtelo. 
Ma sappi che di te non parlerò mai al passato. Perché tu, per me, sei qui. 
Ti voglio bene. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate